La suite software Smart Conferencing è una sofisticata architettura software che consente la gestione semplice e intuitiva delle funzioni più avanzate dei sistemi DIGIMIC classic, modular, signature e Smart DIGIMIC.
Grazie agli add-on integrabili è possibile modulare la suite a seconda delle proprie necessità, ed anche espanderne le funzionalità in un secondo momento.
La suite completa consente, oltre alla gestione delle funzioni base quali diagnostica, aggiornamento di sistema, database, agenda e controllo dei microfoni, di scegliere tra vari add-on focalizzati:
- OS Digivote: gestione e visualizzazione delle sessioni di voto;
- OS Time Control: controllo timer per singolo delegato, gruppi o globale;
- OS IdentControl RFID: identificazione RFID;
- OS Interpreter Management: gestione avanzata della traduzione simultanea;
- OS VideoStream: condivisione di flussi video sulla rete della conferenza (PC presentazione o telecamere);
- OS Cam Control: puntamento automatico di telecamere PTZ per consentire l’inquadratura automatica del delegato attivo;
- OS Integrazione software terze parti: condivisione di meta dati e dettagli relativi agli eventi per l’integrazione delle informazioni in software di terze parti.
Una particolare evidenza merita l’add-on OS Delegate App, utilizzabile con i sistemi Smart DIGIMIC o con touch-screen di terze-parti tramite l’Unità Periferica Digimic DPU, per consentire la distribuzione interattiva delle informazioni, dei contenuti video o di documenti dematerializzati accessibili dalle singole postazioni conferenza.