Colonne StepArray e StepArray+
La linea StepArray offre una serie di diffusori a colonna ad array disponibili in varie misure e modelli a seconda della dimensione e del tipo di ambiente da sonorizzare.
Xavier Meynial, professore, ricercatore ed ingegnere acustico, nonchè fondatore di Active Audio, ha sviluppato per questa serie di élite, il brevetto DGRC (Digital & Geometric Radiation Control) che consente di ottenere un suono chiaro e cristallino anche in ambienti riverberati. Il principio si basa sul mix di due differenti principi: disposizione geometrica e controllo elettronico. Il fronte d’onda è modellato dalla disposizione geometrica dei singoli coni e controllato elettronicamente in termini di ritardi, filtri e guadagni, per ottenere il risultato acustico perfetto.
Ad ISE 2016 Active Audio ha presentato la sua prima serie di diffusori DANTE: gli StepArray+
Colonne Direttive RayOn e RayOn+
Le colonne passive serie RayOn garantiscono una controllata direttività del suono grazie al principio del DGRC. Varie dimensioni disponibili, sia a bassa impedenza sia a 70/100 V, con modelli certificati EN54-24B (sistemi di segnalazione acustica di emergenza).
Un prodotto vincente che
- si integra all’interno di qualsiasi ambiente, grazie alla doppia colorazione nero e bianco e allo chassis riverniciabile
- piace agli architetti grazie al suo design
- gli ingegneri acustici apprezzano per le sue performances eccezionali
- disponibili in versione RayOn+ compatibili DANTE
Diffusori da incasso a soffitto e a parete
Le linee di diffusori da incasso a soffito e a parete sono disponibili in differenti materiali: tutti garantiscono performance sonore di altissimo livello, ma la scelta può variare in base alla struttura dell’ambiente, alle condizioni acustiche, al tipo di risultato desiderato e non per ultimo in base al budget a disposizione.
A seconda delle esigenze che l’impianto richiede, i diffusori combinano i seguenti materiali: alluminio, ceramica, titanio, seta, metaplex e policarbonato.
Caratteristiche comuni nonchè uniche nel loro genere sono:
- l’installazione estremamente facilitata dal design ergonomico, che consente di impugnare la cassa dai 3 raggi frontali che sostengono il tweeter;
- la caratteristica pivottante per tutti i diffusori delle serie FIT, che permette di direzionare il cono principale ed il tweeter per ottimizzare la resa sonora;
- la tecnologia FastLoc, ovvero una griglia anticorrosione ad installazione rapida che si allinea perfettamente con il bordo della casa, consentendo di ottenere un’installazione perfettamente a filo, senza dislivelli;
Diffusori passivi, da giardino e subwoofers
Per installazioni a parete sia da interno che da esterno Current Audio propone una linea in materiale resistente ai raggi UV e anticorrosione , che varia da 100 a 150 Watt e viene fornita unitamente ad una staffa proprietaria per l’applicazione a parete in posizione verticale o orizzontale.
Completano la serie da esterno i diffusori da giardino a roccia da 125 Watt, resistenti agli agenti atmosferici, alle intemperie e disponibili in due varianti di colore: granito e sabbia.
Ultima ma non meno importante la linea di subwoofers amplificati da 175 e 250 Watt per ottenere una resa impeccabile delle basse frequenze.
Soundbars
Per ambienti di medie dimensioni, sale conferenze, huddle room può convenire adottare un impianto di diffusione all-in-one:
Neets propone una Soundbar attiva dalla potenza di 80W, con amplificatore e DSP integrato, controllabile e con ingressi audio selezionabili.
Il cabinet delle soundbar Neets SB1 sono realizzati in legno MDF ed è possibile optare per rivestimenti colorati esclusivi, in rosso, grigio, verde e blu, realizzati con tessuti Kvadrat Tonica 2 100% lana, per abbinarsi al meglio all’arredo di sala.
In alternativa è possibile optare per una soundbar da 100W, passiva da integrare ad un impianto audio tradizionale, la Collaborate Soundbar firmata ClearOne o ancora la soundbar da 75W collegabile a tensione costante 70/100v di ActiveAudio.