Skip to content

Microfoni professionali

Audio Professionale
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

I microfoni Beamforming 360 rappresentano l’avanguardia nell’audio professionale in ambienti di videoconferenza e sale meeting. Consentono una ripresa multizona completamente automatica grazie a tecnologie avanzate come:

Beamforming e Adaptive Steering: identificano in tempo reale la posizione del parlante e focalizzano la ripresa, garantendo intelligibilità perfetta e direzionalità costante.

Cancellazione eco e riduzione del rumore: migliorano la qualità della voce eliminando riverberazioni e rumori ambientali.

Audio Intelligence: integrano sistemi di tracking intelligente per tracking audio e automazioni (es. telecamere che seguono l’oratore).

Copertura 360°: progettati per ambienti fino a 60 m² (tipicamente 5 × 12 m), con beam multipli configurabili via software.

Amplificatori integrati: per alimentare speaker locali, in modalità 4 × 15 W o 2 × 30 W, richiedono PoE++ IEEE 802.3bt da 90 W oppure PoE P-Link.

Microfono ad array Beamforming 360DX

BMA 360 è l’ultima eccezionale novità presentata da ClearOne: array beamforming, DSP full-featured con Dante/AES67 e amplificatore multicanale (4×15 W o 2×30 W) tutto in un unico pannello a soffitto, eliminando rack e semplificando l’installazione, oltre a tutte le funzionalità già presenti sui modelli precedenti .

Clicca sul video che segue per una breve presentazione

Configurazione plug & play: riconosce automaticamente altri BMA 360, expander USB, audio o HDMI; nessuna programmazione necessaria

Grazie alla tecnologia ClearOne Audio Intelligence, BMA 360 è in grado di individuare il settore di provenienza del parlato, garantendo una ripresa audio uniforme ed esente da riverberi all’interno di sale a pianta quadrata, rettangolare, circolare e semi-cirolare, di dimensioni fino a 60 m2, con possibilità di realizzare applicazioni di auto-tracking delle telecamere,

🛠️ Configurazione & gestione

  • Software dedicati: CONSOLE One per setup locale; CONVERGENCE AV Manager per monitoraggio e gestione centralizzata
  • Scalabilità: può controllare fino a 3 tile in cascata via P-Link, espandibile con expander USB, audio, HDMI

🏆 Premio & riconoscimenti

  • Vincitore “Best of Show” AV Technology ISE 2025

🎯 Perché sceglierlo

Il BMA 360DX rappresenta un salto in avanti: un’unica unità compatta che semplifica installazione, riduce costi e ingombri, garantisce audio professionale e integrazione plug‑and‑play in ambienti moderne sale meeting.

Contatto Rapido

Sei interessato a questa soluzione?
Compila il form e sarai ricontattato.