Tecnologie per sale conferenza -> Software di gestione Quicklaunch
Quicklaunch: l'interfaccia per la meeting room PC based
Un'interfaccia semplice da utilizzare, estremamente efficiente e flessibile, che richiede competenze molto approfondite
per la configurazione e la personalizzazione dettagliate: una buona occasione per creare valore aggiunto nelle installazioni AV.
Con questo primo approfondimento analizziamo le tre differenti tipologie di licenza: Standard, Ultimate e Professional
La versione Standard consente l'avvio rapido di qualunque applicazione installata sul PC di sala, con possibilità di organizzarle in varie sezioni.
Tra le più comuni e utilizzate applicazioni utili in sala riunioni: videoconferenza, browser web, gestione risorse, accesso a storage
in cloud, software di produttività. Permette inoltre:
la gestione di due display (o videoproiettori) di sala;
La versione Professional consente, oltre a tutte le funzionalità della versione Standard:
l'Integrazione con Google Calendar ed Exchange;
la visualizzazione del calendario della sala, con accesso rapido 'one-click' alle sessioni di videoconferenza Teams, Skype, GoToMeeting, Meet, Webex, Zoom, Adobe Connect (Vedi tutte) a cui si è stati invitati;
Sul portale dedicato al supporto tecnico:
https://quicklaunch.ucworkspace.com/support/solutions trovi spiegazioni e dettagli di tutte le funzionalità: utilizza il campo
"Enter your Search Term here...." per trovare rapidamente le informazioni che stai cercando.
Guarda subito Quicklaunch in azione!
NOTA: Quicklaunch non è un servizio in cloud. É un software che viene a tutti gli effetti acquistato, e diventa quindi di proprietà del cliente. Le licenze includono 3 anni di manutenzione e aggiornamenti. Al termine
di questo periodo, il cliente ha la possibilità di rinnovare l'assistenza o meno, in ogni caso la licenza software rimane di sua
proprietà.